Ciao, sono Massimo Esposito, un appassionato di impasti che ha deciso di mettere in mostra le sue abilità. Da napoletano doc, non potevo non avere una passione per la cucina e per la panificazione. Ho deciso di approfondire tecniche e lavorazioni. Negli ultimi mesi, ho fatto esplodere la mia creatività e ho condiviso le mie creazioni sui social media. Ho deciso di definirmi “impastologo”, un termine che ho coniato per descrivere il mio amore per gli impasti e la mia abilità nel creare prodotti che fanno impazzire le papille gustative, creando l’omonimo Blog.

L’arte dell’impastologo si fonda sulla capacità di evocare la magia dei lievitati, solo con la passione e gli utensili di una cucina di tutti i giorni. Con l’approccio giusto, renderò questa arte dei lievitati accessibile a chiunque, trasformando la cucina in un laboratorio di bontà artigianale. Amo sperimentare nuove ricette e tecniche di impasto, e sono sempre alla ricerca di ingredienti di alta qualità per creare prodotti che siano non solo gustosi, ma anche salutari e nutrienti.

Ho avviato un progetto chiamato “#nonsolocalciatori” che riflette la mia passione per gli impasti e i prodotti da forno. Questo progetto è un sogno nel cassetto che si è trasformato in qualcosa di più. 

Ho anche creato un “Ricettario da Scrivere” per gli impasti di pizza, pane e focaccia. Questo ricettario offre uno spazio per 100 ricette di lievitati, impasti, pizze, pane, pasta e molto altro ancora.

“Impastare è un opera d’arte, il sapore del risultato dipende interamente dalle tue mani.”

Attualmente, sto lavorando su un libro chiamato “Agenda di un Impastologo”. Questo libro parla di tecniche di impasti, spiega le farine e aiuta il lettore ad approdare nel mondo dei lievitati.

WhatsApp-Image-2023-04-28-at-17_25_10-2 About
profilo About

Sono Massimo Esposito, un appassionato di impasti che ha deciso di mettere in mostra le sue abilità. 

 Inoltre, regalo un ricettario dei grandi lievitati che è disponibile sul mio blog.

Sono convinto che la mia passione per gli impasti mi porterà ancora lontano, e continuerò a sperimentare e a creare, con l’obiettivo di portare la mia passione sempre più lontano e di creare prodotti che strabiliino tutti. Quindi se volete assaggiare i miei impasti da urlo, sappiate che sono sempre pronto a sfornare qualcosa di incredibile!

Con l’ approccio giusto renderò questa arte dei lievitati accessibile a chiunque, trasformando la cucina in un laboratorio di bontà artigianale.